Lucia Giovenali

Sono un'operatrice olistica, ovvero un'insegnante di Yoga e Meditazione, nonché Counselor. Vivo a Roma, ma grazie ai potenti mezzi della tecnologia lavoro con persone in tutta Italia e anche all'estero.

Mi chiamo Lucia Giovenali e ho iniziato a studiare e praticare lo Yoga e la Meditazione nel 1991, mentre lavoravo come visual merchandiser per aziende di moda e poi come aiuto costumista presso sartorie teatrali.

Mi sono così avvicinata gradualmente a una visione olistica dell’uomo: il percorso di consapevolezza del mio mondo psico-emotivo-affettivo e spirituale ha arricchito la mia esistenza, rendendola appassionante e intensa (ringrazio in particolare le mie crisi di panico: grazie a loro, la mia vita ha preso una direzione davvero appagante!).

Ho continuato a formarmi presso una scuola di Naturopatia Olistica (AICTO) e contemporaneamente ho approfondito lo studio dello Yoga e della Meditazione, diplomandomi con la Federazione Italiana Yoga e studiando il Buddhismo Theravada all’A.Me.Co di Roma. Ho proseguito poi il mio percorso formativo e mi sono diplomata in Counseling Umanistico Esistenziale (Universo Lipsi).

Grazie alla ricchezza del mio percorso personale e formativo, integro la millenaria saggezza dello Yoga con la stupefacente possibilità di autoconsapevolezza amorevole che offre la pratica e lo studio della Meditazione. Questo confluisce nella relazione d’aiuto con l’ausilio di tecniche di Counseling, per facilitare chiunque senta la necessità di intraprendere un cammino verso la conoscenza di sé.

Photo credit: Patrizia Tocci