Dicono di me

Essere visti e sentiti è una posizione preziosa nel nostro quotidiano spesso affollato di conversazioni e azioni senza presenza reale.
Lucia sa costruire e mantenere uno spazio di intimità molto fertile per la crescita personale.
Claire Bugni, 27 novembre 2018
Eccomi qua ad affrontare una delle mie paure, scrivere una recensione …AIUTO…
La bella notizia è che la Paura la posso affrontare con la Pazienza ed il Coraggio.
Questo è quello che mi hai insegnato cara Lucia e quello che continuiamo a fare nel nostro percorso insieme, con battute di arresto, con momenti di stupore quando riusciamo ad Esprimere Emozioni in parole Semplici e che prima ci sembravano così difficili anche da capire.
Ho imparato ed imparo ad abbracciare quella bambina sola, disperata e non vista diventata adulta ed ora finalmente coccolata da una me totalmente uguale a prima ma semplicemente più Consapevole e con una forza enorme in più: il semplice Perdono verso chi Inconsapevolmente mi ha fatto del male e verso me stessa sempre pronta a Giudicarmi per le cose sbagliate che dico e che faccio.
Il mio corpo e la mia mente si stanno trasformando con Amore grazie a me ma soprattutto grazie a te che sei la mia Curandera.
Counseling, Meditazione, Yoga in ogni Esperienza ci metti il cuore.
GRAZIE 🙏
Micaela Catalano, 3 dicembre 2018


Lucia mi ha fatto scoprire che anche io ho il mio giardino segreto, che posso togliere e mettere i fiori e le piante che più preferisco! anche inventarne di nuove se voglio! un giardino di cui prendersi cura, coltivando la pazienza e le piccole cose… 
Lucia mi ha trasmesso che è davvero semplice e chiarissimo quando la nostra anima dice “sì o no”, eppure mi sembrava una cosa difficilissima seguire questa semplice regola interiore…con Lucia ho imparato che il famoso “sano egoismo” non ha nulla a che fare con l’egoismo, ho capito perchè, più correttamente, si chiama anche amor proprio.
Amore 
io con Lucia forse ho scoperto cos’è l’amore vero ! (se me sentisse il ragazzo ! xD ahahah) che credo sia qualcosa di molto simile al concetto di libertà, libertà dai propri schemi mentali, dalle proprie sacrosante difese ma magari non più utili, dai condizionamenti, dalle aspettative proprie ed altrui, libertà di essere e di conseguenza davvero di amare se stessi, il mondo e l’altro per ciò che è e basta ! 
O quanto meno sto imparando a fare tutto questo con lucia e molto di più! anche a fare e scrivere progetti ! 😀 
sto imparando come dice sempre lei “ad essere curiosa e appassionata ai mie processi” e ai dettagli…a non avere paura di sbagliare, se si può sbagliare in fin dei conti… 
ad imparare “solo” a Cogliere l’Opportunità (vocabolo che ha assunto nuove forme con lei) per potare qualche alberello nel mio giardino.
E’ così che ora inizio a considerare “i miei errori”: Opportunità. 
Sostituendo, piano piano, il grande inquisitore interiore (il mio era ed è gigantesco!) con un Giardiniere che diventerà altrettanto grande xD ! 
sì, perchè per lei ogni minuscolo avvenimento è un’opportunità di vivere la Realtà, e di fartela assaggiare… e di Rinascere Sveglio in qualche modo… 
c’è forse dono più impagabile che una persona possa farti?! 😀 
Grazie Lucia per tutto questo e per accendere la luce-

Giulia D.S., 3 Gennaio 2019