Meditazione e Counseling

· Ovvero prendersi cura dei propri bisonti ·

"Chi mi capisce è bravo!".
Nessuno più di te può capirti, a patto che…

Sei abbastanza curioso di conoscerti? Dici di si? Grande! Come posso aiutarti? Ti ascolto. Ovunque tu sia.

Ti ascolto e, attraverso la Meditazione, il respiro, il dialogo, creiamo insieme uno spazio dove ti puoi fermare e lasciar andare i bisonti…

Come?

La meditazione

L’opportunità che ti offre la pratica della Meditazione è poterti dedicare del tempo per entrare in contatto profondo con alcune parti di te spesso inascoltate, ignorate e, proprio per questo, sempre più pressanti: i messaggi (a volte dolorosi) del corpo, il fluire incessante e caotico dei pensieri, l’indecisione sulla strada da percorrere e la sofferenza provocata da emozioni travolgenti spesso sono vissuti con disagio.

Questi contenuti che ti abitano sono percepiti come estranei, e d’altra parte una non accettazione di ciò che ti attraversa dà inizio a una battaglia interna di conflitti, indecisioni e sofferenza.

Io la chiamo la mandria dei bisonti!

In tutto questo il corpo prende su di sé una grossa parte di questo carico di tensioni, divenendo scrigno di tanti segreti, di tante emozioni negate, respinte; a volte si ammala.

Il respiro

Attraverso il lavoro di scioglimento di alcuni blocchi di energia, conquistato grazie ai vari esercizi di respirazione, potrai prenderti cura dei tuoi bisonti.

Lasciali correre, lascia che attraversino il tuo corpo! Poi saranno appagati per essere stati accettati e li vedrai allontanarsi pacati e tranquilli. Questo è l’effetto dell’accettazione.

L’energia, la forza che ti serve per affrontare al meglio la tua vita, si libera, mentre prima era intrappolata nella gestione dei conflitti.

Il Counseling

A tutto il tuo vissuto, a tutto ciò che ti ha attraversato potrai dare parola durante i nostri incontri. Chiameremo per nome ciò che di sconosciuto hai incontrato, sia nel quotidiano che durante la pratica della Meditazione, consentendo così una legittimazione dei tuoi contenuti.

Legittimare vuol dire ri-conoscere, vuol dire “fare amicizia” con ciò che percepiamo come estraneo o nemico. Grazie alla nuova forza liberata potrai attivare energie positive già presenti dentro di te, e porti degli obiettivi fino ad ora nascosti.

Ecco che così Meditazione e Counseling diventano un percorso di crescita l’uno utile all’altro.

Vuoi provare? Scopri come posso aiutarti!

RELATED POSTS